Sandali fuori moda? No grazie! Questi 5 modelli anti-trend saranno ovunque con i jeans

L’estate è quasi alle porte e quello che ci attende è un periodo piuttosto controverso, perché cominciano a venire fuori le prime critiche nei confronti di quello che è l’elemento più criticato e più contestato di sempre: i sandali. Ma le scarpe rappresentano per molti la parte che per molti non ha un peso diciamo importante.

I sandali e tutto quello che viene contestato

Spesso ci soffermiamo a guardare la moda del momento e contestiamo il primo accenno di cosa che ci mette a disagio, come il calzino bianco sotto il sandalo di gomma, un obbrobrio che davvero non si sopporta da…mai. Ma quello che oggi vogliamo spiegarti è il motivo per cui alcune mode vengono considerate proprio anti-trend.

Immagine selezionata

Non è solo una questione di gusto o di moda, è un fattore generale, perché alcuni sandali sono davvero proprio brutti ed è difficile immaginarsi mentre camminiamo con ai piedi queste scarpe orripilanti che non hanno niente di bello e magari sono anche scomode. Potrei capire se il confort è il tuo principale requisito.

Ma ne vale davvero la pena andare a perdere il proprio stile solo perché vuoi restare comodo tutto il giorno? Per moltissime persone, la comodità e il confort sono davvero indispensabili, soprattutto se le scarpe o i sandali che acquisti devi indossarli anche per andare al lavoro. E allora proviamo a capirne di più.

I 5 modelli anti trend

A dominare la scena del momento, ci sono alcuni sandali ben precisi, che la fanno da padrone praticamente contro ogni obiettiva forma di ribellione che potrebbe indurci davvero a considerarli delle cose orripilanti. Ma molti, testardamente, continuano non solo ad indossarli ma anche ad acquistarli. Di quali si tratta, te lo dico subito.

Immagine selezionata

Il primo modello che va per la maggiore è il sandalo track, un ibrido tra scarpe e sandalo, che convince per comodità, ma anche perché con i jeans, che sono l’indumento più ricercato funzionano alla grande. E sono anche un tocco grintoso e contemporaneo per quanti vogliono sfruttare lo stesso paio di sandali con qualunque tipo di outfit.

Continuiamo con i sandali fisherman, o sandali da pescatore. Sono quelli con le fasce intrecciate e quella classica struttura chiusa, quasi sigillata, che stanno di nuovo facendo capolino nello scenario della moda. Sono perfetti con i jeans dritti o a sigaretta, per uno stile dinamico e giornaliero. Ma attenzione a non abusarne.

Continuano i sandali poco trend

La zeppa pensavamo fosse passata di moda, invece eccola di nuovo qui, a presentarsi come il must have della stagione estiva, rigorosamente sui sandali di tutti i giorni, nella struttura comoda, anche quando si tratta di altezze per la serie barcollo ma non mollo.E allora prova soprattutto se hai bisogno di slanciare la tua figura e puntare ad avere un tocco retro.

Immagine selezionata

Sandali flat? Sì, ma minimalisti, mi raccomando! Perché la regola d’oro resta sempre quella di ridurre al minimo i caratteri più particolari che potrebbero sicuramente indurci a considerare le scarpe fuori moda. Provali se vuoi una stile puliti, ma sempre con colori neutri e un listino sottile, anche se in alcuni casi, li troviamo anche con tocchi metallici.

Infine, chiudiamo con i sandali con cinturino alla caviglia, che devono piacere e devi trovare comodi e assolutamente confacenti a quello che ti serve davvero per la giornata. E’ sicuramente un elemento che dona femminilità e stabilità, valorizzando però soprattutto chi ha delle caviglie molto sottili. Quindi, pensaci bene, prima di acquistarli.

I sandali, il must have di ogni estate

Quando arrivano le alte temperature, la prima cosa a cui pensiamo è liberare i piedi, sfoggiandoli all’interno di scarpe che si devono presentare comode e belle allo stesso tempo. Non sono ammessi i mezzi termini, cioè non vale la pena tentare di fare qualcosa che non ci torna utile. Anzi, dobbiamo sempre seguire le nostre esigenze.

Immagine selezionata

Quindi, stare attenti alla moda è corretto, ma nemmeno lasciarsi trascinare da uno stile che non ci rispecchia e ci fa vivere nella totale scomodità e non andando a valorizzare magari i nostri stessi punti di forza. Attenzione a cosa scegli e a come lo scegli. In ogni caso, procedi sempre per te.

I sandali, magari possono essere considerati un anti-trend, ma ricorda che le mode sono sempre passeggere e il trend che oggi colpisce non sarà lo stesso del prossimo anno. E considerando che l’acquisto delle scarpe ha pure un certo costo, scegli sempre quello che fa al caso tuo

Lascia un commento